fbpx
0

Condizioni e termini

Il presente documento relativo a “Termini e Condizioni” stabilisce i termini legali che regolano l’utilizzo del sito web www.contradaingegnoso.com (“Sito”) e l’acquisto dei prodotti di Contrada Ingegnoso di Simona Molle costituita e registrata in Italia con P. IVA 04460750716, iscritta al registro delle imprese di Foggia con REA FG – 329574, con sede legale in Via Giardino, 242 – 71032 Biccari (FG) (“Venditore”).

L’Utente del Sito (“Utente“) è una persona fisica, interessata a utilizzare il Sito, che agisce in qualità di: consumatore, ai sensi dell’art. 3, lett. a, D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo“); oppure professionista, ai sensi dell’art. 3 lett. c, Codice del Consumo (“Cliente“).

1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Le presenti Condizioni e Termini si applicano a tutti i servizi offerti dal Venditore tramite il Sito e all’acquisto di ciascuno dei prodotti offerti sul Sito. Effettuando un ordine per qualsiasi Prodotto, l’Utente accetta le presenti Condizioni e Termini.

1.2. Sul Sito, il Venditore offre in vendita i Prodotti e fornisce attività di e-commerce per i clienti (il “Cliente”): consumatore ai sensi dell’art. 3, lett. a, D.lgs. n. 206/2005 oppure professionista, ai sensi dell’art. 3 lett. c, Codice del Consumo. In quest’ultimo caso non troveranno applicazione le previsioni del Codice del Consumo. 

1.3. L’offerta e la vendita dei Prodotti è riservata ai soli Paesi italiani.

1.4. Il Venditore si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da utenti non consumatori e/o persone da qualsiasi paese non italiano, o qualsiasi ordine che non sia conforme alla propria politica commerciale.

1.5. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni e Termini di volta in volta rettificandole sul Sito, sebbene tale modifica non influirà su alcun ordine già effettuato dal Cliente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dalla loro pubblicazione sul Sito. A tal fine, il Venditore invita gli utenti a verificare la pubblicazione delle Condizioni e Termini più aggiornate.

1.6. Le Condizioni e Termini applicabili sono quelle in vigore al momento in cui il Cliente effettua l’ordine di un Prodotto.

1.7. Qualora il Cliente intenda recedere e/o non intenda accettare le modifiche alle Condizioni e Termini, avrà la possibilità di recedere dall’accettazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento con preavviso di 14 giorni. L’utilizzo del sito dopo la scadenza del termine di cui al paragrafo precedente costituisce la dimostrazione della volontà di accettare le Condizioni e Termini.

1.8. Le presenti Condizioni e Termini non regolano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di intraprendere transazioni commerciali con tali soggetti, è necessario che il Cliente ne verifichi le condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.

2. ISCRIZIONE

2.1. Per poter effettuare un acquisto e accedere all’area privata del Sito, l’Utente è tenuto a creare un profilo personale e riservato (“Account“).

2.2. L’Utente del Sito è una persona fisica, interessata a utilizzare il Sito, che agisce in qualità di Cliente. 

2.3. Gli Utenti che si registrano al Sito dichiarano di avere almeno 18 (diciotto) anni e di disporre della capacità d’agire.

2.4. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’Utente può compilare il modulo di registrazione inserendo e-mail e password oppure concludere la procedura di acquisto e fornendo i seguenti dati: e-mail; nome e cognome, indirizzo di fatturazione e se diverso, quello di spedizione, codice fiscale, metodo di pagamento, password. La registrazione viene confermata mediante invio di una mail all’Utente. 

2.3. Con la finalizzazione di detta procedura di registrazione, l’Utente Registrato sottoscrive:

– i presenti Termini e Condizioni;

– l’Informativa Privacy disponibile sul Sito.

2.5. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio il Venditore in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le credenziali di registrazione possono essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento tramite l’accesso al Sito nella sezione dedicata al profilo dell’Utente.

2.6. Il Cliente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Il Cliente accetta di tenere il Venditore indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegato alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito. Il Cliente è esclusivo dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato al Venditore o terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri o dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.

2.7. I servizi sono erogati in lingua italiana.

2.8. È possibile effettuare una singola registrazione per Cliente. Le registrazioni multiple saranno cancellate.

2.9. Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun Utente. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenga, che risulta anomalo e/o di bloccare l’Account di un Utente che agisca in violazione delle presenti Condizioni e Termini o della legge applicabile.

2.10. Effettuando l’accesso al proprio “Account” nella parte superiore della home page è possibile visionare i propri ordini e modificare i propri dati e metodi di pagamento.2.11. Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di un’e-mail all’indirizzo support@contradaingegnoso.com

3. SERVIZI OFFERTI

L’Utente Registrato può usufruire dei seguenti servizi:

3.1.1. Acquisto di “Prodotti”: modalità di acquisto occasionale. 

3.1.2. Acquisto “Abbonamenti”: modalità di acquisto attivabile solo per i servizi di fornitura di prodotto (“Pacchetti”) presenti sul Sito e che prevede la sottoscrizione di un contratto di acquisto ricorrente. Il servizio in Abbonamento di Contrada Ingegnoso è destinato esclusivamente ad un uso personale e non commerciale se non diversamente consentito dallo specifico piano di Abbonamento.

I Pacchetti di fornitura in Abbonamento presenti sul sito sono diversi, tutti della durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione dell’Abbonamento. 

3.1.3. Ciascun Pacchetto include:

  • un servizio di fornitura di Olio Extra Vergine di Oliva confezionato in bag in box da effettuarsi nell’arco di 12 mesi; il quantitativo di litri totali annuali differisce a seconda dello specifico pacchetto scelto e viene specificato al momento dell’acquisto;
  • tre consegne del prodotto, ciascuna per un quantitativo pari ad 1/3 di quello totale; una consegna ogni quattro mesi, nell’arco dei 12 mesi; 
  • servizio di conservazione del prodotto nell’arco dei 12 mesi,
  • un’oliera omaggio. 

3.1.3. Ciascun Abbonamento si rinnova in automatico al termine dei 12 mesi. 

3.1.4. Alcuni Pacchetti in Abbonamento potrebbero comportare modifiche alle condizioni di fornitura che verranno rese note al Cliente prima dell’acquisto sul Sito o tramite altri metodi di comunicazione messi a disposizione. 

3.1.5 Solo per le forniture di Pacchetti in Abbonamento, è possibile usufruire del servizio “Prova e acquista” che ti consente di testare il prodotto per un periodo di prova durante il quale il Cliente potrà annullare l’abbonamento gratuitamente. Tale servizio prevede la consegna di un campione gratuito di Olio Extra Vergine di Oliva da 10 cl, al costo di 4,99€ per le spese di spedizione. Con Prova e Acquista, il Cliente attiva l’Abbonamento per il Pacchetto scelto, con un periodo di prova di 14 giorni a partire dall’attivazione, durante i quali è possibile annullare l’abbonamento gratuitamente.

3.2. Potrai trovare informazioni specifiche in merito ai Prodotti e ai Pacchetti in Abbonamento visitando il sito web contradaingegnoso.com.

4. OFFERTE PROMOZIONALI

4.1. Durante la fase di lancio, e in diversi periodi dell’anno potremmo offrire offerte promozionali speciali (“Offerte”). 

4.2. Contrada Ingegnoso determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alle Offerte e si riserva il diritto di revocare un’Offerta e sospendere un Account qualora si determinasse che non sia più idoneo all’Offerta. 

4.3. Gli Utenti che hanno già attivato un Abbonamento potrebbero non avere diritto a determinate Offerte. Per determinare l’idoneità all’Offerta verranno utilizzate informazioni quali l’ID del dispositivo, il Metodo di pagamento o un indirizzo email utilizzato con un Abbonamento esistente o attivato di recente. I requisiti di idoneità e altre limitazioni e condizioni verranno resi noti alla sottoscrizione dell’Offerta o con altri metodi di comunicazione messi a disposizione dell’Utente.

5. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

5.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa il Cliente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • il contratto è concluso quando il Venditore registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e al pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • una volta registrato il modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine con le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine il Cliente può consultare la sezione personale del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

6. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

6.1. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di consegna se previsto è indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

6.2. Al Cliente verrà addebitato il prezzo del Prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato effettuato.

6.3. I prodotti resteranno di proprietà del Venditore fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.

6.4. Il Venditore darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione, qualora previste e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

6.5. Il Venditore si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti dagli Utenti con i quali pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 2.9.

7. DISPONIBILITÀ

7.1. I prodotti offerti sul Sito sono soggetti a disponibilità limitata e al prezzo di vendita applicabile alla data dell’ordine. Il Venditore non ha alcun obbligo di finalizzare la vendita di Prodotti con prezzi errati e si riserva il diritto di rifiutare e annullare ordini e servizi. Può quindi accadere che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. 

7.2. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà immediatamente informato tramite e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, il Venditore effettuerà il rimborso della somma pagata dal Cliente immediatamente, e comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipende dall’istituto bancario o dal tipo di carta utilizzata per il pagamento. 

8. CONSEGNA

8.1.  Il Venditore provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente mediante consegna espressa per mezzo di corrieri selezionati. Le consegne sono effettuate in tutta Italia.

8.2. I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto. I giorni di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione da 1 ad un massimo di 3 giorni lavorativi, festivi esclusi. Per garantire la qualità dei nostri prodotti e prevenire alterazioni dovute a variazioni di temperatura nei depositi dei corrieri, effettuiamo spedizioni dal lunedì al mercoledì, escludendo i giorni festivi. Per ordini effettuati entro le ore 14,00 dei suddetti giorni, l’ordine verrà evaso in giornata con partenza il giorno successivo.

8.3. Alla consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione. 

8.4. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a causa di forza maggiore, il Venditore provvederà a contattare il Cliente tramite e-mail o telefono per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a causa di forza maggiore.

8.5. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente.

8.6. Il Cliente prende atto e accetta che saranno effettuati massimo due tentativi di consegna. Non si garantisce la consegna al piano dell’abitazione. Qualora non fosse possibile portare a compimento la consegna, anche a seguito dell’ultimo/eventuale tentativo, la merce rientrerà presso i nostri magazzini. In nessun caso è previsto il diritto al rimborso né per i Prodotti né per il costo di spedizione. Al Cliente potranno essere addebitati i costi di riconsegna dei Prodotti al magazzino di Contrada Ingegnoso.

8.7. Il Cliente è invitato a controllare accuratamente il perfetto stato dell’imballaggio al momento della spedizione. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente è invitato a non ritirare la merce e a comunicare tempestivamente le anomalie riscontrate, se possibile con foto di supporto, al seguente indirizzo e-mail: support@contradaingegnoso.com. In caso di mancata osservazione delle precedenti istruzioni, il Cliente non potrà rivalersi contro Il Venditore, che non risponderà dei danneggiamenti riscontrati sulla merce.

8.8. I costi di consegna vengono calcolati automaticamente a seconda dell’ordine di acquisto effettuato e all’indirizzo di spedizione inserito. Le spedizioni sono gratuite in caso di acquisto di importo pari o superiori a 99,00 euro. In caso di acquisto di un Pacchetto in Abbonamento non sono previsti addebiti per le spese di spedizione. In caso di acquisto del servizio Prova e Acquista è previsto il costo di 4,99 euro per le spedizioni del campione omaggio.

9. RECESSO E ANNULLAMENTO DELL’ABBONAMENTO

9.1. Diritto di Recesso. ll Cliente, ai sensi del Decreto legislativo 06/09/05 N°206, ha diritto di recedere dal Contratto e procedere alla restituzione della merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ad eccezione dei casi in cui è escluso il diritto di recesso ai sensi del successivo paragrafo 7.5. 

9.1.1. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Contrada Ingegnoso, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: support@contradaingegnoso.com, con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, fornendo le seguenti informazioni: numero dell’ordine e data di acquisto; data di consegna dell’ordine; il nominativo e l’indirizzo del Cliente; l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente; descrizione degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

9.1.2. A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti. 

9.1.3. Il Cliente dovrà restituire i Prodotti a proprie spese, tramite corriere indicato dal Venditore, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. I costi ed i rischi associati alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

9.1.4. I Prodotti devono essere restituiti integri e adeguatamente imballati, nella loro confezione originale, corredati degli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare support@contradaingegnoso.com.

9.1.5. Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica ad un Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, il recesso non potrà essere esercitato solo su una parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero importo dei prodotti restituiti, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto del Venditore di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso dovrà essere effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo che questi non espressamente richiesti una modalità diversa.

III. In aggiunta ai casi indicati al precedente Articolo 1, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • ordini di Prodotti su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordini di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordini di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

9.1.6. Con riferimento ai casi di cui sopra in cui è escluso il diritto di recesso, il Cliente è consapevole e accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” sono inclusi tutti i Prodotti alimentari, perché le caratteristiche e le qualità di questi tipi di Prodotti sono soggette a modifiche anche a seguito di una conservazione impropria. Anche per motivi di igiene e per la tutela degli utenti, il diritto di recesso si applica solo ai Prodotti acquistati sul Sito che possono essere nuovamente restituiti al Venditore e commercializzati senza pericolo per la salute dei consumatori.

9.2. Annullamento dell’Abbonamento. Il Cliente può annullare l’Abbonamento in qualsiasi momento, ciò significa che lo stesso non verrà rinnovato al termine dei 12 mesi, fatto salvo il caso in cui il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso, nelle modalità di cui al paragrafo precedente, per cui l’annullamento dell’abbonamento ha effetto immediato.  

9.2.1. Non effettuiamo rimborsi per le consegne annuali previste dal Pacchetto in Abbonamento acquistato dal Cliente, sia che si tratti di Abbonamento annuale che mensile. In quest’ultimo caso il Venditore è autorizzo ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato all’Account del Cliente per saldare le rate rimanenti dell’Abbonamento. Il Cliente è responsabile di eventuali importi insoluti. I pagamenti non sono rimborsabili e non sono previsti rimborsi né crediti per periodi di Abbonamento parzialmente utilizzati né per consegne non fruite. 

9.2.2. Per procedere con l’annullamento dell’Abbonamento, il Cliente è tenuto a inviare la richiesta a Contrada Ingegnoso entro 14 giorni dalla scadenza del periodo di 12 mesi. Per annullare l’Abbonamento, il Cliente dovrà inviare a Contrada Ingegnoso, entro il termine di 14 giorni dal termine dei 12 mesi, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: support@contradaingegnoso.com, con oggetto “Annullamento Abbonamento”, fornendo le seguenti informazioni: il nominativo e l’indirizzo del Cliente; l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente; descrizione dell’Abbonamento che si intende annullare.

9.2.4. Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri piani di Abbonamento e il prezzo del nostro servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di Abbonamento avrà decorrenza non prima di 30 giorni dalla data in cui ti invieremo la relativa comunicazione. Se non desideri accettare la modifica del prezzo o del piano di Abbonamento, puoi annullare l’Abbonamento prima che la modifica entri in vigore secondo le modalità di cui al paragrafo 9.2.2.

10. PAGAMENTO

10.1. Per utilizzare il servizio di acquisto di ciascuno dei prodotti offerti sul Sito il Cliente deve indicare uno o più Metodi di pagamento. 

10.2. I metodi di pagamento accettati dipendono dalla tipologia di Prodotto acquistato.

10.3 Acquisto diretto di “Prodotti”. Questa modalità di acquisto fa riferimento ad un acquisto occasionale dei “Prodotti” presenti sul Sito. 

10.3.1. I metodi di pagamento accettati per l’acquisto diretto dei “Prodotti” presenti sul Sito sono:

  • Carta di credito o Paypal
  • Addebito SEPA
  • Bonifico bancario

10.3.2. L’importo totale dell’ordine effettuato dal Cliente è dato dalla somma dei prezzi dei singoli prodotti selezionati e le spese di spedizione, se previste. 

10.3.3. L’accettazione da parte del Venditore dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo totale dell’ordine con una delle modalità di pagamento selezionate. In caso di bonifico bancario, l’elaborazione dell’ordine avverrà una volta ricevuto l’accredito del pagamento.

10.4. Acquisto “Abbonamenti”. Questa modalità di acquisto è attivabile solo per i “Pacchetti” presenti sul Sito e prevede la sottoscrizione di un contratto di acquisto ricorrente. 

10.4.1. Ciascun pacchetto in Abbonamento presenta due metodologie di pagamento:  

–  MENSILE, che prevede un costo iniziale di attivazione del servizio mentre la restante parte sarà suddivisa in 12 rate mensili, direttamente addebitate sul metodo di pagamento scelto.

– ANNUALE, che prevede il pagamento di un’unica rata al momento dell’acquisto. 

10.4.2. I metodi di pagamento accettati per l’acquisto dei “Pacchetti” in Abbonamento, annuale o mensile, sono:

  • Carta di credito o Paypal
  • Addebito SEPA

10.4.3. L’accettazione da parte del Venditore dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo previsto con una delle modalità di pagamento selezionate dal Cliente. 

10.4.4. Ciascun Abbonamento ha durata di 12 mesi, con rinnovo automatico a partire dal tredicesimo mese. 

10.4.5. Acquistando un pacchetto in Abbonamento e fornendo i dati relativi alla modalità di pagamento scelta, si autorizza il Venditore ad addebitare il costo della rata o dell’importo totale dell’Abbonamento, a seconda che sia mensile o annuale, prima della consegna dell’ordine e al rinnovo dell’Abbonamento. 

​10.4.6. In caso di mancato pagamento, il Venditore si riserva il diritto di adottare misure appropriate per il recupero crediti, come la messa in servizio del recupero a un’agenzia specializzata in riscossione, la richiesta di interessi scaduti, l’addebito delle spese legali e la modifica dei termini di pagamento.

10.4.7. Il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al suo Account qualora il Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota dell’Abbonamento. Il Cliente è responsabile di eventuali importi insoluti. 

10.4.8. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, il Venditore è autorizzato a sospendere l’accesso al servizio in Abbonamento fino all’inserimento di un Metodo di pagamento valido.

10.4.9. Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitarti alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri associati all’elaborazione del tuo Metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del Metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli il cliente è pregato di rivolgersi al gestore del servizio legato al prorpio Metodo di pagamento. 

10.5 Il Cliente può aggiornare i Metodi di pagamento nella pagina “Account”. Il Venditore potrebbe aggiornare i Metodi di pagamento del Cliente in base ai dati ricevuti dai gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, il Cliente autorizza il Venditore a continuare ad addebitare il/i Metodo/i di pagamento disponibile/i.

11. FATTURAZIONE

11.1. Al momento dell’acquisto vengono richiesti i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA al fine dell’emissione della fattura. La fattura verrà emessa non appena l’ordine sarà evaso. 

11.2. L’Utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione. Con l’accettazione delle Condizioni e Termini di vendita, il Cliente accetta e autorizza il trattamento e la comunicazione dei relativi dati. 

11.3 La rata mensile dell’Abbonamento sarà addebitata sul Metodo di pagamento scelto dal Cliente, nella data di pagamento indicata nella pagina “Account”. La durata del ciclo di fatturazione dipenderà dal tipo di Abbonamento scelto al momento della registrazione al servizio. 

11.3.1. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul Metodo di pagamento non andasse a buon fine, in caso di modiche piano di Abbonamento o qualora l’Abbonamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. 

11.3.2. È possibile visualizzare la data del prossimo pagamento sul sito web contradaingegnoso.it, nella sezione Abbonamenti della propria pagina “Account”. 11.3.3. Nel caso in cui il Metodo di pagamento inserito sul proprio Account è gestito da una terza parte, verificare le informazioni per la fatturazione dell’Abbonamento collegandosi all’Account con tale terza parte.



12. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

12.1. Il Venditore si impegna all’attuazione delle buone prassi igieniche e di conservazione ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti, esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

12.2. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni cagionati ai Prodotti dalla Ditta di trasporto che ha gestito la consegna, motivo per cui il Cliente è tenuto a seguire la procedura descritta nel paragrafo 8.7.

12.3. Fermo restando quanto appena indicato, in caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dl Venditore, il Cliente dovrà contattare immediatamente il customer service inviando un’e-mail a: support@contradaingegnoso.com, allegando una prova della non conformità del Prodotto. 

12.4. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

12.5. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti riparati, modificati in qualsiasi modo alterati dal Cliente. Sono inoltre esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o altri difetti da eventi accidentali o dalla responsabilità del Cliente o da un utilizzo del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso.

13. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

13.1. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcun preavviso, l’erogazione del sito e dei servizi per il periodo necessario agli interventi tecnici ritenuti necessari ed idonei al miglioramento della qualità dei servizi.

13.2. Il Venditore potrà interrompere l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, nel caso si verifichino ragioni di sicurezza o violazioni della riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

14. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1. I contenuti del Sito del Venditore, quali, a titolo esemplificativo, le opere, i suoni ed i video, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Venditore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto dal Venditore.

14.2. In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dal Venditore. L’Utente non potrà aggirare le documentazioni tecniche presenti nel software, tradurre, decodificare, decompilare o disassemblare il software, né tentare di risalire al codice sorgente del Software o creare lavori derivati sul software, pubblicare il software per consentire ad altri di duplicarlo, concedere il Software in locazione, sub-licenza, leasing o prestito.

15. ERRORI E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

15.1. Il Sito è fornito senza alcuna garanzia di risultato. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura del sito dovute a cause ad esso non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica.

15.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento del tutto o in parte, una sua esclusiva discrezione, l’erogazione del Sito, anche senza preavviso. 

15.3. Condizioni e Termini: resta inteso che il Cliente utilizzerà il Sito sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e l’utilizzo del Sito dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite dal Venditore.

15.4. Il Cliente è autorizzato a fruire del Sito esclusivamente ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato.

15.5. Il Venditore non garantisce in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti del Sito. Il Venditore non potrà essere considerato responsabile per eventuali danni che possono derivare agli utenti dall’uso delle informazioni e dei contenuti inclusi nel sito.

15.6. Le informazioni relative ai Prodotti forniti attraverso il Sito sono aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la totale assenza di errori di cui il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave.

15.7. Il Venditore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che un ordine è stato inviato, o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni e Termini e del Codice del consumo.

16. ASSISTENZA CLIENTI

16.1. Per assistenza con i Prodotti, o per ulteriori informazioni, suggerimenti, reclami e/o qualsiasi altra richiesta, l’Utente può contattare il Venditore via e-mail a support@contradaingegnoso.com.

17. DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

17.1. Le Condizioni e Termini sono regolate dalla legge italiana.

17.2. Se sei un consumatore europeo, devi essere consapevole del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che prevede di risolvere in ambito extragiudiziale qualsiasi controversia relativa e derivante da contratti di vendita e servizi online. Clicca qui per accedere alla piattaforma https://webgate.ec.europa.eu/odr .

17.3. Per qualsiasi controversia relativa alle Condizioni e Termini sarà competente il Foro del luogo indicato dal consumatore come sua residenza o domicilio, se nel territorio italiano, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia, escluso ogni altro foro competente.